AGENDA
Prenota una visita
Prenota il tuo appuntamento selezionando il servizio e poi data e ora, tra quelli disponibili in agenda.
Visualizzerai il prezzo del servizio ma non dovrai effettuare alcun pagamento ora.
Pagherai solo in studio, una volta eseguita la visita.
{{ is_error_msg }}
Durata: {{ service_details.bookingpress_service_duration_val }} {{ service_details.bookingpress_service_duration_label }}
Prezzo: {{ service_details.bookingpress_service_price }}
{{ is_error_msg }}
{{ is_error_msg }}
{{ is_error_msg }}
Il riepilogo della prenotazione dell'appuntamento
Paga localmente
PayPal
LA PRIMA VISITA
La prima visita, della durata di circa 45-60 minuti consiste in:
1) Anamnesi generale: raccolta di informazioni sullo stato fisiologico o patologico di salute. Presa visione degli esami del sangue e di eventuali referti medici. Definizione gli obiettivi raggiungere.
2) Anamnesi alimentare: raccolta di informazioni relative alle abitudini alimentari: frequenze, quantità, metodi di cottura, tempi, gusti e preferenze, per individuare gli errori alimentari da correggere e soprattutto per fare in modo che la dieta sia personalizzata al 100%.
3) Misurazioni antropometriche: per conoscere il punto di partenza e per valutare l’andamento del percorso alimentare, saranno misurati peso, altezza e circonferenze corporee.
4) Analisi della composizione corporea: calcolo del contenuto di acqua corporea, di massa magra, di massa grassa e del metabolismo basale.
5) Calcolo del dispendio energetico ovvero delle calorie quotidiane necessarie per mantenere il funzionamento ottimale di ogni distretto corporeo. Per questo calcolo il metabolismo basale sarà integrato con il livello di attività Fisica svolta quotidianamente. In questo modo sarà possibile assicurare un apporto calorico e nutrizionale personalizzato sul vostro consumo e sulle vostre necessità.
6) Elaborazione del piano alimentare personalizzato che sarà consegnato entro una settimana.
Il piano seguirà il modello della dieta mediterranea e potrà essere accompagnato da ricette e liste alimentari (secondo le esigenze individuali).
LA VISITA DI CONTROLLO
La visita di controllo ha una durata di 30 minuti circa e consiste in:
1) Verifica dell’andamento del percorso, verranno affrontati i punti critici, i progressi e le eventuali difficoltà incontrate.
2) Misurazioni antropometriche
3) Analisi della composizione corporea
4) Apporto di eventuali modifiche al piano personalizzato.
E’ prevista una prima visita di controllo dopo circa 6 settimane dal primo appuntamento.
PRIMA DELLA VISITA
Cerca gli ultimi esami del sangue effettuati (non più vecchi di 2 anni) e i referti medici comprovanti la presenza di eventuali patologie.
È consigliato controllare annualmente:
Glicemia, colesterolo totale, colesterolo HDL, colesterolo LDL, trigliceridi, TSH, FT3, FT4, emocromo, sideremia, bilirubina totale, creatinemia, esame delle urine.